Diario di Chandy

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 28/2/2008, 11:01
Avatar


glitter-graphics.com
°°°°°°

Group:
Administrator
Posts:
1,931
Location:
Torino

Status:


Ciao a tutti alcuni di voi già mi conoscono sono la founder del forum cavalieri piemontesi.
Dunque, ho 23 anni e ho iniziato ad andare a cavallo nel 2003, ho iniziato prendendo lezioni in un maneggio non distante da casa, con il figlio del presidente Fitetrec-ante piemonte/valle d'aosta.
Solo che nel 2006 in estate (cioè l'unico periodo che potevo andare a cavallo) sono andata UNA VOLTA SOLA perchè il tempo è stato uno schifo e perchè lui aveva gare di cross quindi se telefonavo, o non c'era oppure se mi diceva un tale giorno era sicuro che avrebbe piovuto <_<
A giugno del 2007 ho ritelefonato nella speranza di riuscire ad andare un pò più spesso ma niente...non c'erano neppure, così ho deciso di andare altrove ed è lì che ho trovato il Mìraco, il mio attuale maneggio a Selvaggio :)
I cavalli vengono trattati molto bene, e mi sono in qualche modo affezionata a loro; ovviamente non fanno salto ostacoli, erano affiliati FISE una volta ma adesso sono affiliati FITETREC-ANTE e quindi organizzano trekking e passeggiate (ecco il sito internet nuovo nuovo Il Mìraco)!
Ancora non sono uscita in passeggiata anche perchè prima di far uscire insegnano le tre andature, per sapere andare a cavallo e tenerlo, cosa giusta.
Poi non è che io non sia mai uscita eh, quando ero da Mazzola, con suo figlio passeggiavo nei prati vicino a casa ma solo al passo (il trotto l'ho imparato al miraco e pian piano inizio anche il galoppo), e la scorsa estate con il mio boy siamo stati in Maremma, a Talamone per l'esattezza.
Lì ho scelto apposta un campeggio (abbiamo un camper) che avesse la possibilità di andare a cavallo, così insieme a un buttero su una sella buttera (coooomoda ;) ) abbiamo fatto il giro di un'ora (30€ se non ricordo male, a persona -_- ) in mezzo alla vegetazione del Parco della Maremma, dove da un lato c'erano le montagne, noi eravamo sui prati e a destra avevamo il mare :woot: .
Già bellissimo, non abbiamo fatto trotto anche se la cavalla che avevo io non sempre stava al passo; ad un certo punto è arrivato un signore su un cavallo mi pare morello, veramente uao e ha passeggiato con noi a fianco del buttero.
Dovevo fare un pò attenzione dato che la cavalla su cui ero tendeva ad avvicinarsi al posteriore del cavallo di questo signore, però ad un tratto mi è preso un piccolo spavento: una macchina se non sbaglio, ci è passata vicino e il cavallo di questo signore si è un pò spaventato, la mia ha messo le orecchie indietro e sembrava volesse o alzarsi o fuggire via con me sopra :wacko: .
Fortunanatmente si è risolto tutto abbatsanza tranquillamente, tranne un pochino alla fine, quando stavamo tornando perchè il mio ragazzo aveva addosso il marsupio in cui teneva la roba tipo cellulare e cose varie, solo che gli faceva un pò male e quindi preferiva non trottare; il problema però è stata una piccola discesa poco prima di arrivare al recinto, dove la mia cavalla ha accennato il trotto e il suo cavallo, per imitazione, pure..quindi lui si è lamentato un pò con me come dire di non far trottare la mia...ma nulla di che! In fondo sono fortunata che al mio boy piaccia andare a cavallo, anche se si sente più sicuro su una sella americana e devo dire che anche io, avendo cmq sempre usato quella inglese, le prime volte ero un pochino in difficoltà; ma adesso c'ho fatto l'abitudine, è come se avessi una sorta di floppy disc che inserisco nel cervello e che legge tutte le informazioni e i ricordi quando monto, così in un certo senso è come se mi facessi man mano l'abitudine!
L'altro giorno, lunedì, ho fatto un pochino di galoppo evviva....su bianchetto che sarà alto 150 cm circa...però va bene e pian piano progredirò fino a galoppare abbastanza seriamente o almeno spero, anche su altri lalli!
Per ora è tutto gente!! :ciao:

Vi metto qualche fotina che magari qualcuno di voi avrà già visto:

image

image
 
website  Top
NouNu
view post Posted on 20/7/2011, 14:03




Sembra un tesoro quel cavallo!=) Ma si sa,tutti i cavalli hanno un'anima buona,basta scoprirla...=)
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 12:11
Avatar


glitter-graphics.com
°°°°°°

Group:
Administrator
Posts:
1,931
Location:
Torino

Status:


si si ma questo è il vecchio centro adesso vado in un altro e quella era una delle cavalle della scuola!
 
website  Top
view post Posted on 4/10/2011, 22:52
Avatar


glitter-graphics.com
°°°°°°

Group:
Administrator
Posts:
1,931
Location:
Torino

Status:


Da un anno frequento un centro ippico ad Alpignano (TO) dove fanno salto ostacoli. E' stato come ricominciare infatti mi perdevo e facevo cavolate come mettere l'agnellino al contrario e cose del genere ma effettivamente non mi è mai stato insegnato realmente.
Quest'anno sono andata di più anche se inizio in estate tipo verso giugno o luglio e adesso è da una settimana e mezza che non vado...mi manca e poi perdo l'allenamento!
Lì mi trovo bene inizio a capire che gli istruttori non sono così burberi come sembrava, perlomeno il nipote. Speriamo!
 
website  Top
NouNu
view post Posted on 5/10/2011, 19:20




Io sarà da due o tre mesi che non appoggio sedere su sella e mi manca davvero tanto! Comunque credo che cambierò centro ippico, la disonestà non piace molto a me e alla mia famiglia, dato che non abbiamo i soldi che spuntano da tutte le parti... :(
 
Top
5 replies since 28/2/2008, 10:52   145 views
  Share